€0,00

Nessun prodotto nel carrello.

Altri articoli

Rapporto tra statine e coenzima Q10

Le statine sono una classe di farmaci da prescrizione progettati per abbassare il colesterolo alto. Sebbene le statine siano molto efficaci, non sono per tutti. Le statine possono causare effetti collaterali come: dolore muscolare nausea e diarrea danni al fegato e ai reni aumento dei livelli di zucchero nel sangue e diabete di tipo 2 Alcune persone sperimentano problemi più seri, inclusa una condizione nota come rabdomiolisi. Si verifica quando le cellule muscolari si rompono. Quando i muscoli collassano, una certa proteina viene rilasciata nel flusso sanguigno. A sua volta, questo può causare gravi problemi ai reni. Insieme a questi effetti, le statine abbassano anche i livelli di coenzima Q10 nel corpo. Man mano che i livelli diminuiscono, aumentano gli effetti collaterali delle statine.

Possibili benefici degli integratori di CoQ10

L’assunzione di integratori di CoQ10 può aiutare ad aumentare i livelli di CoQ10 e può ridurre gli effetti collaterali delle statine. In uno studio pubblicato sull’American Journal of Cardiology, i ricercatori indicano che l’uso di integratori di CoQ10 sembrava ridurre la disgregazione muscolare, il dolore e il disagio delle persone che assumevano statine.

L’integrazione di CoQ10 può anche funzionare come un aiuto naturale per abbassare il colesterolo e migliorare la salute del cuore. Molti studi esaminano la connessione tra l’uso di integratori di CoQ10 e la salute del cuore. Una recensione pubblicata su Circulation: Heart Failure Trusted Sources suggerisce che i pazienti con insufficienza cardiaca che hanno assunto integratori di CoQ10 hanno manifestato meno sintomi e complicanze rispetto a quelli che hanno assunto un placebo.

Prodotti correlati